Oggi le insegnanti hanno lavorato ad una nuova organizzazione dell’attività didattica per garantire tutti i giorni, la mattina, lezioni virtuali interattive utilizzando la piattaforma E-learnig “Zoom”. Zoom consentirà ai bambini di partecipare alle video lezioni utilizzando qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, PC). Per gli esercizi e i materiali didattici gli insegnanti continueranno ad utilizzare la piattaforma”Weschool”.
Il nostro impegno è volto a mantenere con i bambini il senso di comunità e supportare la didattica in una prospettiva qualitativa e funzionale, che non risulti gravosa in un momento così complesso. Sono molte le iniziative che stiamo progettando per implementare le attività di e-learning, consapevoli che i tempi di chiusura della scuola potrebbero protrarsi.
A breve il nuovo orario sarà reso disponibile tramite i rappresentanti di classe e la “Wall” della piattaforma Weschool. Per esigenze specifiche potete chiamare direttamente i docenti e/o la direzione.
Siamo in attesa anche dei provvedimenti attuativi delle misure di aiuto che il governo varerà a sostegno delle imprese e delle famiglie.
A nome di tutti i lavoratori della scuola un sentito grazie per i tanti gesti di affetto e sostegno in questo momento di grande incertezza.